FEDERAZIONE SCACCHISTICA ITALIANA - Viale Regina Giovanna, 12 - 20129 Milano - Tel. 02.86464369 

In evidenza

indicatore di caricamento rotante

Mitropa Cup: medaglia di bronzo per la Nazionale Femminile. Sedina e Moroni vincono l'oro di scacchiera

Mitropa Cup: medaglia di bronzo per la Nazionale Femminile. Sedina e Moroni vincono l'oro di scacchiera

Arriva una medaglia di bronzo di squadra, e due d'oro individuali, da Trencin, in Slovacchia, dove ieri 22 maggio si è conclusa l'edizione 2025 della Mitropa Cup. A conquistare il bronzo è stata la Nazionale femminile, composta da Marina Brunello, Olga Zimina, Elena Sedina, Aleksandra Shvedova e Tea Gueci che, dopo un inizio incerto, ha chiuso con tre vittorie di fila e ha conquistato il terzo posto dietro Svizzera (al primo successo della storia in questa competizione) e Francia. Non solo: Elena Sedina, autrice di un grande torneo, ha vinto l'oro in terza scacchiera, mentre Shvedova e Gueci si sono classificate rispettivamente seconda e terza in quarta e quinta scacchiera.

Meno felice l'esito per la Nazionale Open, composta da Francesco Sonis, Luca Moroni, Sabino Brunello, Gabriele Lumachi e Vittorio Cinà, che si è classificata quarta dietro la sorprendente Repubblica Ceca (seconda vittoria della storia per loro), la Slovacchia e la Germania. Ma c'è almeno un successo per la squadra azzurra, quello di Luca Moroni, primo classificato in seconda scacchiera grazie a una prestazione davvero brillante.

© 2025 FSI - Federazione Scacchistica Italiana - V.le Regina Giovanna, 12 - 20129 Milano - CF. 80105170155 - P. Iva 10013490155 - Email fsi@federscacchi.it - Tel. 02.86464369 - Privacy